"Venticinque": Sistema Informativo Lavoro Regionale
 
Comunicazioni Obbligatorie On-Line
 
Il Sistema Informativo Lavoro "VENTICINQUE" consente a tutti i soggetti obbligati e intermediari l'adempimento dell'obbligo di invio on-line delle comunicazioni previste dalle normative sulle Comunicazioni Obbligatoriedi assunzione, cessazione, proroga, trasformazione di rapporto di lavoro, nelle modalità previste dal Decreto Interministeriale 30/10/2007 collegato alla legge Finanziaria 2007.
 
Il Sistema Informativo Lavoro "VENTICINQUE" consente a tutti i soggetti obbligati e intermediari di effettuare l'invio on-line di tali comunicazioni nelle modalità definite dal Ministero del Lavoro, utilizzando un semplice browser e una connessione Internet.
 
L'accesso a "Venticinque" avviene mediante la sottoscrizione di una richiesta di accreditamento.
 
Il modulo della richiesta può essere scaricato da questo sito (vedi download in fondo a questa pagina)
 
La richiesta - sottoscritta dal legale rappresentante del soggetto obbligato o intermediario - va inviata via e-mail all'indirizzo: co.accreditamento@regione.abruzzo.it e deve essere corredata da:
  • fotocopia documento di riconoscimento in corso di validità del legale rappresentante;
  • per Commercialisti del lavoro, Consulenti del lavoro, ecc., fotocopia dell'iscrizione all'Albo di appartenenza in corso di validità.
 
Per tutte le informazioni sugli aspetti normativi e procedurali relativi alle Comunicazioni Obbligatorie è possibile consultare il sito web del Ministero del Lavoro per le Comunicazioni Obbligatorie:
Per informazioni relative agli aspetti tecnici e di accreditamento al servizio VENTICINQUE rivolgersi a:
 
Di seguito è possibile scaricare:
  • Il modello della richiesta di accreditamento
  • Il modello di autocertificazione per comunicare la delega da parte delle imprese (allegato 1), che deve essere presentato dai soggetti intermediari (consulenti del lavoro, associazioni di categoria, etc.).
  • Lo schema per comunicare la forza lavoro dell'azienda (allegato 2), da utilizzare - nel caso di soggetti intermediari - anche per tutte le aziende rappresentate
 
Allegati:

Scarica Accreditamento
Scarica Delega Azienda - Allegato 1
Scarica Forza Lavoro - Allegato 2